L’avvocato Michele Sacchi è nato a Parma nel 1975.

Ha ottenuto il Diploma in Legal Studies presso l’Università di Cardiff nel 1997 con menzione d’onore (“Award of Merit”) per poi completare la formazione accademica di primo livello conseguendo il Diploma di Laurea di Giurisprudenza presso l’Università di Parma nel 1999.

Successivamente ad un’importante esperienza lavorativa presso uno studio associato internazionale (Clifford Chance, ufficio di Milano) ha completato nel 2003 un Master full-time di II Livello in European Studies Global Affairs presso l’Università Cattolica Milano. Ritornato a Parma, dopo alcune esperienze in studi associati locali (“Villani-Sacchi-Porcari” e “Sacchi & Miodini”) e società di respiro internazionale e quali l'”Impresa Pizzarotti S.p.A.”, si è iscritto all’Ordine degli Avvocati di Parma nel 2011 dove, attualmente, svolge la propria attività professionale.

Il suo studio legale si occupa principalmente di materia del lavoro, relazioni industriali e sindacali, diritto sportivo, diritto commerciale, progetti di finanziamento comunitari e – forte di un’eccellente conoscenza della lingua inglese – di consulenze per l’internazionalizzazione delle imprese in particolare per i mercati cinese e americano.